PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 30 giugno 2011

(m)(p)atrimonio

Su un quotidiano locale, alla pagina delle inserzioni matrimoniali, questa settimana un'inserzione recita così:
"Bella ragazza rumena cerca uomo anche maturo, purché benestante, scopo patrimonio."

mercoledì 29 giugno 2011

Botta e risposta

(2 Timoteo 2:15) ...Fa tutto il possibile per presentarti approvato a Dio, operaio che non abbia nulla di cui vergognarsi, maneggiando rettamente la parola della verità.

Una sorella che si era innamorata di un fratello durante un'adunanza gli passò un foglietto che diceva: "Mi baci egli con i baci della sua bocca, poiché le tue espressioni di tenerezza sono migliori del vino" - Cantico dei Cantici 1:2

Il fratello le rimandò immediatamente il foglietto con scritto sul retro: Giovanni 2:4 "Che ho a che fare con te, donna? La mia ora non è ancora venuta".



Durante la sessione pomeridiana di un'assemblea, subito dopo la pausa del pranzo un fratello si addormentò. Il fratello che gli sedeva a fianco lo toccò gentilmente col gomito e dopo averlo svegliato aprì la Bibbia indicandogli 1 Tessalonicesi 5:6 "Così, dunque, non continuiamo a dormire come fanno gli altri, ma stiamo svegli e siamo sobri."

Il fratello per tutta risposta gli rivolse uno sguardo benevolo e gli indicò la pagina precedente, 1 Tessalonicesi 4:11 "E ad avere la mira di vivere quietamente e di pensare ai fatti vostri".



Un fratello si era proposto di rivisitare una persona interessata. Egli suonò il campanello e poi notando che c'era qualcuno in casa bussò alla porta diverse volte, ma nessuno aprì. Allora il fratello prese un volantino dalla sua borsa e vi scrisse Rivelazione 3:20 "Ecco, sto alla porta e busso. Se uno ode la mia voce e apre la porta, entrerò nella sua casa".

Qualche giorno dopo riprovò a fare quella visita ulteriore e su un tavolo vicino alla porta ritrovò il suo volantino. Sotto la sua citazione di Rivelazione 3:20 il padrone di casa aveva aggiunto Genesi 3:10 "Ho udito la tua voce nel giardino, ma ho avuto timore perché ero nudo e perciò mi sono nascosto".

martedì 28 giugno 2011

Il negozio di mariti

A New York si è aperto un negozio che vende mariti testimoni di Geova, dove una sorella può andare a scegliere un fratello come marito.

All'ingresso del negozio si trovano le istruzioni per la scelta:

"Si può visitare il negozio solo UNA VOLTA. Ci sono sei piani e gli attributi e le qualità dei fratelli aumentano ogni volta che sali un piano.
Ma c'è una condizione: puoi scegliere un marito del piano dove ti trovi, ma una volta che hai terminato di visitare il piano e non hai scelto nessuno, non puoi tornare indietro ma solo continuare verso l'uscita."

Così, una sorella decide di entrare in negozio a trovare marito...

PRIMO PIANO – questi fratelli hanno un lavoro e amano Geova.

SECONDO PIANO – questi fratelli hanno lavoro, amano Geova e amano i bambini.

TERZO PIANO – questi fratelli hanno lavoro, amano Geova, amano i bambini e sono estremamente attraenti

Lei pensa "wow" ma decide che è meglio continuare a salire.

QUARTO PIANO – questi fratelli hanno lavoro, amano Geova, amano i bambini e sono bellissimi da morire ed inoltre aiutano nei lavori domestici.

La sorella pensa che non potrebbe desiderare di più, ma alla fine decide di salire un altro piano.

QUINTO PIANO – questi fratelli hanno lavoro, amano Geova, amano i bambini, hanno una buona reputazione in congregazione e quindi hanno privilegi, sono veramente preziosi, aiutano nelle faccende domestiche e hanno un romanticismo eterno, sorprendente.

La sorella pensa che non potrebbe volere di più nella vita, però decide di salire un altro piano, a cui riceve il seguente avviso:

SESTO PIANO – "Sei la visitatrice numero 4.363.012 di questo piano. Non c'è nessun fratello in questo piano. Questo piano esiste solo per dimostrare che le donne sono impossibili da accontentare. Grazie per aver visitato il nostro negozio e buona giornata."

lunedì 27 giugno 2011

Programmi in conflitto

Spettabile Software House,

Un anno fa ho cambiato l'applicazione FIDANZATA 7.0 per l'applicazione MOGLIE 1.0 che ha generato subito l'applicazione BIMBO 1.0 che occupa tantissimo spazio sul disco.

Le istruzioni non dicono niente di questo fatto.

Ma ciò che più mi preoccupa è che l'applicazione MOGLIE 1.0 si autoinstalla su tutte le altre mie applicazioni e in più si lancia automaticamente quando apro un'altra applicazione fermandola.

Quindi applicazioni come: BIRRA_CON_GLI_AMICI 10.3 e CALCIO_DOMENICA 5.0 non funzionano più.

Qualche volta compare un virus che si fa chiamare SUOCERA 1.0 che blocca il sistema oppure fa si che l'applicazione MOGLIE 1.0 si comporti in modo molto preoccupante.

Vorrei disinstallare MOGLIE 1.0 e reinstallare FIDANZATA 7.0 o magari un'altra versione con prestazioni più avanzate, ma mi sembra troppo complicato e non vorrei rischiare tanto, anche perché BIMBO 1.0 mi piace molto.

Sono disperato! Aiutatemi!!!!!



RISPOSTA SOFTWARE HOUSE:

Gentile cliente,

il suo problema è frequente tra gli utenti, ma il manuale d'istruzioni avvisava (sull'ultima pagina) che passare da FIDANZATA 7.0 a MOGLIE 1.0 comporta dei rischi.

  • MOGLIE 1.0 non è più un'applicazione di divertimento come FIDANZATA 7.0, ma è un Sistema Operativo Completo fatto per controllare tutte le altre applicazioni.
  • Non è più possibile tornare a FIDANZATA 7.0 perché è stato cancellato definitivamente.
  • Lo stesso vale per il virus SUOCERA 1.0 che comporta problemi di compatibilità con tutti i sistemi e crea instabilità in MOGLIE 1.0 (che tra l'altro discende da SUOCERA 1.0). E' meglio aspettare che SUOCERA 1.0, che un ciclo di vita intenso ma limitato, si disinstalli da sola tra qualche anno.
  • Diversi utenti hanno provato ad installare AMANTE 1.0 ma i rischi sono enormi: può infatti acadere che il sistema andrà in blocco e al riavvio creerà i virus: REDDITO_ALIMENTARE_BIMBO e ROVINA_SICURA.
  • Se riesci ad installare AMANTE 1.0 non provare più a passare a MOGLIE 2.0 perché i problemi saranno maggiori.
  • Per fare funzionare meglio MOGLIE 1.0 consigliamo di acquistare i pacchetti GIOIELLI con tutte le sue versioni più costose, il pacchetto VESTITI_NUOVI (soltanto le ultime versioni) e VACANZE_LUSSUOSE.
  • Ad ogni intervento di MOGLIE 1.0 lanciare subito SI_AMORE.EXE e HAI_RAGIONE_AMORE.EXE.
  • Fare attenzione ad eventuale lancio di SEGRETARIA_BIONDA_IN_MINIGONNA e NON_RISPONDERE_AL_TELEFONO perché sono incompatibili con MOGLIE 1.0 e possono causare danni irreparabili.

Grazie per aver scelto il nostro prodotto!


domenica 26 giugno 2011

Jukebox virtuale

Sei davanti al computer per fare le tue cose.

Ti piacerebbe un sottofondo musicale, ma sei stufo di sentire sempre le stesse cose.

Non hai neppure voglia di una internet-radio: chissà cosa potrebbe riservarti!

E allora.... prova qui!

Davvero bello!

sabato 25 giugno 2011

Non sarà sempre così

Una famiglia aveva dei seri problemi economici e non riusciva neanche ad arrivare a fine mese con il denaro che aveva a disposizione.

Il tetto della casa era rotto (e in Ucraina si muore di freddo), i bambini avevano bisogno delle scarpe nuove, bisognava comprare dei vestiti per l'inverno, ma il capofamiglia era senza lavoro.

La moglie di questo fratello si spazientiva. "Ma fino a quando dovremo vivere così? Perché non vai all'estero a lavorare?"

Lui era profondamente spirituale e le rispondeva: "Non preoccuparti, non sarà sempre così, continuiamo a predicare e a mettere al primo posto il Regno e vedrai che la situazione cambierà."

Per vari mesi la moglie continuava ad assillarlo: "FINO A QUANDO??" E lui rispondeva: "Non sarà sempre così."

Un giorno, in seguito alle continue lamentele della moglie, il fratello appese in cucina un cartello con la scritta: "NON SARÀ SEMPRE COSÌ." Così, ogni volta che la moglie gli chiedeva fino a quando dovevano rimanere in quella situazione, lui si limitava a indicarle il cartello.

Poi, un giorno, la svolta: un imprenditore chiamò il fratello e sapendolo Testimone gli offrì un ottimo lavoro di responsabilità. Con il denaro il fratello non solo riescì a mettere a posto la casa, ma comprò anche i vestiti ai figli e alla moglie, e acquistò pure un automobile (cosa di lusso in Ucraina). Nello stesso tempo riusciva a mettere le cose spirituali sempre al primo posto.

Dopo vari mesi la moglie, molto più tranquilla, disse al marito: "Sai caro, quel cartello in cucina... vorrei toglierlo... mi ricorda i tempi in cui vivevamo male."

Il marito le rispose: "No, cara, lascialo lì, perché... non sarà sempre così."

(Giacomo 4:14) ...non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po' e quindi scompare...

venerdì 24 giugno 2011

Antistress

Sei stressato?

Non riesci a gestire tutti gli impegni che hai?

Ogni volta che inizi a fare qualcosa vieni subito interrotto da seccature che richiedono la tua attenzione?

Ti sembra che fastidi e difficoltà arrivino nella tua giornata con puntualità svizzera?

Se la risposta è si.... guarda questo!

Ti senti meglio ora, vero...?

giovedì 23 giugno 2011

Tornado in Usa, almeno 89 morti a Joplin, in Missouri

Tornado in Usa, almeno 89 morti a Joplin, in Missouri

Era il titolo di un articolo della Reuters del 23 maggio scorso (esattamente un mese fa). Non serve aggiungere altro, conosciamo tutti la storia.

Un giornale britannico ha pubblicato alcune immagini di Joplin, prima e dopo il disastro, che è possibile visualizzare
qui.

Sarà bello un giorno vedere le foto del pre e del dopo Armaghedon!!!

mercoledì 22 giugno 2011

Puoi puntare di più

Ultimi approfondimenti sul nuovo scandalo delle partite truccate:




martedì 21 giugno 2011

L'avaro e Dio

Un avaro disse a Dio:
-Che cosa sono per te 1000 anni?
E Dio rispose:
-Figliolo, poco più di un secondo.
-E che cosa sono per te 100.000.000 di euro?
E Dio:
-Figliolo, forse un centesimo!
L'avaro disse:
-E allora non potresti darmi un centesimo?
Dio rispose:
-Certo, aspetta solo un secondo!

lunedì 20 giugno 2011

Uno come noi

Ricevo e pubblico!

Cari amici spero stiate tutti bene...io sto bene e sono contento di farvi sapere che finalmente, dopo una lunga attesa, ho ricevuto il permesso per stare un altro anno qui in Namibia. Purtroppo mi hanno già detto che è un permesso non rinnovabile quindi il prossimo anno verso giugno dovrei essere di ritorno in italia. Ma un anno è lungo e tante cose possono succedere nel frattempo quindi nulla è certo. Sono veramente felice di rimanere perchè la congregazione ha veramente bisogno e diversi nuovi hanno devono essere seguiti e incoraggiati. Negli scorsi 3 mesi abbiamo avuto 4 nuovi proclamatori e in più una sorella è stata riassociata. Ci sono poi studi che stanno facendo un buon progresso e altri che hanno appena iniziato ma che promettono bene. Al sud della namibia le congregazioni non hanno più di un anziano ciascuna e alcuni gruppi isolati non ne hanno proprio nessuno. Per un mese qui a Luderitz siamo stati in 2 ma presto l'altro anziano che era venuto ad aiutare ritornerà in Germania e così la media verrà ripristinata :( .

Continuo ad avere tante belle esperienze in servizio in cui incontro persone affamate di verità. Ve ne voglio però raccontare una un po' particolare che mi è successa di recente. Da mesi sto studiando in un negozio con un cinese, Shi Liang, usando la serie "Impariamo dalla Bibbia". Ogni settimana consideriamo 1 o 2 domande. Lo studio procede bene e sembra che poco a poco stia acquistando fiducia nella bibbia e in Geova come Creatore. Una settimana fa mentre ero fuori città per l'assemblea un italiano va al negozio di Shi Liang. Così lui decide di chiedergli il numero di tel, dicendo che ha un amico italiano che fa parte della "chiesa" e che sarebbe felice di contattarlo. Così provo a contattarlo, anche se sinceramente dubitavo che gli avesse dato il numero giusto. Invece non solo il numero era giusto ma questo era vicentino! Era così contento di sapere che c'era un altro italiano a luderitz che ha voluto immediatamente venirmi a trovare. In quel momento stavo predicando nella parte più povera della città (A7) ma questo non l'ha fermato ed è venuto lì in cerca di me. E' venuto fuori che lui ero lo stesso che ci era venuto a soccorrere un anno prima quando eravamo rimasti bloccati in mezzo al deserto con la macchina rotta. Abbiamo avuto una conversazione molto ampia toccando a tratti aspetti religiosi ma non approfondendo nulla. Comunque mi ha pregato di andarlo a trovare e di mantenere i contatti. Chiaramente è presto per sapere come andrà a finire. Quello che mi è piaciuto di questa esperienza è che un cinese mi ha aiutato a dare testimonianza ad un italiano qua in Namibia! eheh

domenica 19 giugno 2011

Pionieri ausiliari in aprile nel mondo

Lo scorso 2 giugno lo Scrigno dei Tesori pubblicava i numeri travolgenti del rapporto di aprile 2011

E nel mondo - qualcuno si è chiesto - quanti pionieri ausiliari ci sono stati?

Scendi un pochino...
























Ancora un pò...




















Ancora un pò, ho detto!























2.854.825!



sabato 18 giugno 2011

Cinture di sicurezza

I vigili urbani di Napoli, per incoraggiare l`utilizzo delle cinture, hanno deciso di dare un premio di 5.000 euro al primo automobilista che ogni mattina passa davanti a una pattuglia con la cintura allacciata.

Il primo giorno il premio va a una macchina che sta uscendo dal porto.

I vigili la fermano e si congratulano con l`automobilista.

Uno dei vigili gli chiede cosa pensa di fare con i soldi vinti.

- Beh - dice l`automobilista - penso che andrò a scuola guida p'm accattà a patent... (Traduzione: per comprarmi la patente)

- Non ò state a senti` -(Non state ad ascoltarlo)

Lo interrompe la donna vicino a lui

- Pazzea sempe quando sta umbriaco! (scherza sempre quando è ubriaco)

Sul sedile posteriore un uomo che stava dormendo si sveglia, vede la scena e grida:

- `O ssapevo che nun passavm c'a macchina arrubbata! (Lo sapevo che non saremmo passati con la macchina rubata)

Improvvisamente, si sente un colpo dal baule, e due voci con accento africano chiedono:

- Oh... allora, siamo usciti dal porto?

venerdì 17 giugno 2011

Perché gli uomini non sono mai depressi

Voi uomini siete semplicemente più felici.

Mantenete il vostro cognome. Il garage è tutto vostro.
I preparativi per il matrimonio si fanno da soli.
Il cioccolato è solo uno dei tanti snack.
Potete diventare presidenti, ma non potete assolutamente rimanere "incinti".
Potete indossare una T-shirt bianca ai parchi acquatici. E nemmeno quella, se lo volete.
I meccanici vi dicono la verità.
Se siete all'autogrill non dovete guidare in tutta fretta verso il prossimo perché per entrare nel bagno di questo "ci vuole troppo coraggio".
Non dovete fermarvi a pensare da quale verso avvitare il dado nel bullone.
Per fare lo stesso lavoro di noi donne, prendete più soldi.
Le rughe vi aggiungono carattere, i capelli bianchi fascino.
Comprare il vestito da sposa: 3000 euro. Affittare quello da sposo: 100.
Quando parlate con qualcuno l'interlocutore non vi fissa mai nella scollatura.
Le vostre scarpe non vi tagliano, non vi torturano, non vi stressano.
Mantenete sempre lo stesso umore.
Le vostre conversazioni telefoniche durano al massimo 30 secondi.
Sapete come fare benzina senza che vi guardino come se foste degli handicappati... anche se fate le cose giuste.
I parcheggi non si restringono quando vi vedono.
Per una vacanza di 5 giorni vi serve una sola valigia.
Potete aprirvi tutti i barattoli da soli.
Se avete un'idea, neanche tanto geniale, vi danno subito credibilità.
Se qualcuno dimentica di invitarvi, potete comunque rimanere suoi amici.
La vostra biancheria costa 5 euro per un pacco da tre.
Tre paia di scarpe sono più che sufficienti.
Non avete mai spalline che vi scivolano dalla spalla quando siete in pubblico.
Non vi rendete proprio conto quando i vostri vestiti sono stropicciati, quindi non vi ponete neanche il problema.
Avete la faccia sempre di un unico colore.
Avete sempre lo stesso taglio di capelli, per anni... a volte per decenni.
Dovete solo togliervi i peli della faccia, e potete anche decidere se tenervi i baffi.
E potete mettervi i pantaloncini senza preoccuparvi della condizione delle vostre gambe.
Potete giocare con la playstation tutta la vita, senza sentirvi ridicoli.
E quando vi ricordate all' ultimo momento dell'anniversario di matrimonio potete scegliere il regalo in 10 minuti.

E poi noi donne ci chiediamo ancora perché gli uomini sono più felici...

giovedì 16 giugno 2011

Assemblea di Distretto 2011 - 2

L'assemblea "Venga il tuo regno" è iniziata!

Fratelli tedeschi mi hanno inviato il PROGRAMMA tradotto. Le differenze rispetto a ciò a cui siamo abituati sono evidenti, ma è bello assaporare in anteprima il programma che gusteremo a partire... dalla prossima settimana!

Se prereriamo il programma dell'assemblea in italiano corrente, eccolo qua !

Poi, il consueto regalo: il notes per prendere appunti, per grandi e per piccini. Ora anche per bimbi ;-)

Infine, visto che lo useremo all'assemblea (v. KM aprile 2011) per chi non ne avesse più, ecco una copia dell'INVITO

mercoledì 15 giugno 2011

Assemblea di Distretto 2011 - 1

So che non si dovrebbe, ma ormai la notizia è ufficiale e sta già girando in rete.

Il venerdì dell'assemblea verrà presentata una nuova pubblicazione dal titolo "Come comprendere e capire le nostre care sorelle".

Qui l'anteprima. Mi raccomando, confido nella tua discrezione.

lunedì 13 giugno 2011

Il segreto della Coca Cola - 1

La Coca Cola deve il suo successo (anche) alla capacità di aver custodito per decenni il segreto della sua produzione...

domenica 12 giugno 2011

Commemoriamo la grammatica

Suvvia, siamo Itagliani!

sabato 11 giugno 2011

Taci!

(Giobbe 33:33) ...Taci, e io ti insegnerò la sapienza”.

venerdì 10 giugno 2011

Chiaro che ci entra!

(Amos 2:13) ...Ecco, faccio vacillare ciò che è sotto di voi, proprio come vacilla il carro che è pieno di un filare di grano appena tagliato...

giovedì 9 giugno 2011

Caricature

Un pò per ridere... un pò per vedere quanti personaggi di "fama" internazionale conosci...

caricature

mercoledì 8 giugno 2011

Puzzle

Un puzzle elettronico!

martedì 7 giugno 2011

Astuccio di pronto soccorso

(Giacomo 5:14) ...C’è qualcuno malato fra voi? ...

Da portare sempre con sè!

lunedì 6 giugno 2011

Argomenti biblici di conversazione

Un piccolo ausilio per il servizio, se portiamo con noi la "bibbia piccola".

Ricordi quando (tanti) anni fa venivano usati alla Scuola di Ministero Teocratico...?

domenica 5 giugno 2011

Omaggio musicale

Un piccolo omaggio con un bravo artista (Andrè Rieu), forse poco conosciuto in Italia...

sabato 4 giugno 2011

10 perle di ottimismo

(Filippesi 4:12) ...In ogni cosa e in ogni circostanza ho imparato il segreto sia di essere sazio che di avere fame, sia di avere abbondanza che di essere nel bisogno.


venerdì 3 giugno 2011

Le Paraolimpiadi di Seattle

Bellissima illustrazione, accompagnata dall'avvertimento che un margine di dubbio rimane.... ma con la certezza che manca davvero poco e l'incertezza svanirà!

Qualche anno fa, alle Paraolimpiadi di Seattle, nove atleti, tutti mentalmente o fisicamente disabili erano pronti sulla linea di partenza dei 100 metri.

Allo sparo della pistola iniziarono la gara, non tutti correndo, ma con la voglia di arrivare e vincere.
In tre correvano, un piccolo ragazzino cadde sull'asfalto, fece un paio di capriole e comincio a piangere.

Gli altri otto sentirono il ragazzino piangere.

Rallentarono e guardarono indietro.

Si fermarono e tornarono indietro... ciascuno di loro.

Una ragazza con la sindrome di Down si sedette accanto a lui e comincio a baciarlo e a dire: "Adesso stai meglio?"

Allora, tutti e nove si abbracciarono camminarono verso la linea del traguardo.

Tutti nello stadio si alzarono, e gli applausi andarono avanti per parecchi minuti.

giovedì 2 giugno 2011

Rapporto Aprile 2011

(Atti 6:7) ...Quindi la parola di Dio cresceva, e il numero dei discepoli si moltiplicava moltissimo a Gerusalemme; e una gran folla di sacerdoti ubbidiva alla fede.


Il rapporto di aprile 2011:

  • Proclamatori: 245.250 (Nuovo Massimo assoluto)
  • Pionieri ausiliari: 127.753 (Nuovo Massimo assoluto)
  • Ore: 7.283.133 (Nuovo Massimo assoluto)
  • Studi biblici: 127.387 (Nuovo Massimo assoluto)
  • Visite: 2.236.405 (Nuovo Massimo assoluto)
  • Beteliti 360 di cui 340 pionieri ausiliari

mercoledì 1 giugno 2011

Il mio piccolo ha gli incubi!

(Isaia 49:15) ...Può una moglie dimenticare il suo lattante così da non aver pietà del figlio del suo ventre? Queste donne possono pure dimenticare, ma io stesso non ti dimenticherò...

Il commento è in tedesco ma in sintesi dice: "Una madre sa come consolare il proprio piccolo che ha gli incubi"...




http://youtu.be/zWf9AeUacUw