PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 30 novembre 2012

Curiosità

Oggi mi trovavo al "Caffè delle amenità"  (di cui sono occasionale frequentatore) e, dopo aver spiegato il mio ultimo viaggio negli States (tema sul quale i clienti del locale sembravano piuttosto scettici), ho ascoltato alcune interessanti conversazioni aventi per oggetto la Torre di Guardia per il pubblico di dicembre 2012

A quanto pare la rivista sembra essere (la prudenza è d'obbligo) la prima mai pubblicata a contenere due novità presentate in modo poco appariscente:


1) "allettare"

A pag. 15 si trova un neologismo, cioè una parola nuova che solo pochi anni non esisteva. Su qualsiasi dizionario il verbo "allettare" sarà definito come sinonimo di "Attrarre con lusinghe, con promesse, con inviti, con mezzi di seduzione e simili" (dal sito Treccani, def. 1).

Tuttavia lo stesso verbo viene ormai spesso usato nel senso di " Obbligare a letto: es. la malattia lo ha allettato." (dal sito Treccani, def. 2).

Ebbene, a quanto pare per la prima volta la Torre di Guardia italiana fa suo questo secondo significato. Non se ne trova traccia prima di oggi, al riguardo vedi ad es. qui o qui o qui. Qualcuno ricorda che sia mai stato usato prima?


"Tutto qui?" stai pensando, vero...?

2) risurrezione

Tutti, sistematicamente, i riferimenti alle risurrezioni contenuti nelle nostre riviste sono riferiti ai figli o a familiari diversi dal coniuge.

Un esempio molto significativo è questa immagine tratta dal libro "Cosa insegna realmente la bibbia":


Di risurrezione del coniuge non si sente praticamente mai parlare e non senza motivo:
(Matteo 22:30) ...poiché nella risurrezione gli uomini non si sposano né le donne sono date in matrimonio, ma sono come gli angeli nel cielo.


Al riguardo troviamo questo riferimento: w87 1/6 p. 30 Domande dai lettori "È saggio che un cristiano il cui coniuge è morto resti senza sposarsi nella speranza di riunirsi a lui in futuro?"


Ora la rivista in esame contiene un'interessante affermazione (nel secondo paragrafo di questo riquadro a pag. 20):



Qualcuno ricorda che questo esempio sia mai stato usato prima?

* * *

Facendo alcune ricerche per questo articolo, ho scoperto una terza novità (non una novità vera, una novità per me): nella Watchtower prova a cercare la parola risurrezione. Trovata? Bene, ora cerca resurrezione. Interessante, vero?



 

Volando sulla terra...

Se preferisci qualcosa di più ampio respiro...



http://www.youtube.com/watch?v=6v2L2UGZJAM&feature=youtu.be


Volando sugli USA...


Ho messo insieme foto e video della mia ultima vacanza negli States.

Vuoi vedere il risultato? fai clic sull'immagine e goditi lo spettacolo!

Per i fratelli anglofoni:

Take this little mini vacation when you have a few minutes to watch.  Some of these places you may have seen before and some you will never see, especially with this bird's eye view.  Hope you enjoy the cheapest "vacation" you ever took!   


Flying Over America ....
I doubt you have ever seen anything like this one!
Left Click Your Mouse on this plane:
                      




giovedì 29 novembre 2012

Gli animali ci insegnano - 2

Se sei sensibile.... forse non fa per te...

"Lettera di un cucciolo triste ai padroni in vacanza"

 

Sono giorni che mi muovo inquieta, osservando tristemente i vostri preparativi.
Gli umani intorno mi guardano teneramente.
Loro sanno.
Ricordano.
Come ricordo io.
È arrivato il "momento".
Il giorno in cui voi partite per le vacanze e mi lasciate sola, in cortile, senza un riparo, io che, di notte, dormo in casa assieme a voi.
E ho paura. Perché mi sento già sola. Perché il cibo che mi avete lasciato non basterà.
E chissà se ci sarà qualcuno a prendersi cura di me, o dovrò impazzire ancora una volta,  ai botti di Ferragosto.
Mi guardano, i vostri vicini.
Sussurrano teneri "povera Lilli, ti hanno messa fuori"…
E io, che sono giovane e bisognosa d'amore, abbasso la testa.
Sono fortunata, lo so.
Non sono stata abbandonata sul ciglio di una strada, ho una casa, una veranda dove ripararmi.
Ma è buio, qui fuori, questa sera.
Più buio del solito.
Sono talmente triste che non faccio più la sentinella.
Io, che a ogni apertura di cancello, corro a controllare chi sta arrivando.
Perché vi voglio proteggere.
Ma voi non mi vedete.
Non mi sentite. Nemmeno quando siete con me. Ma a me basta lo stesso, perché siete la mia famiglia.
Alzo gli occhi, colmi di tristezza, chiusi in un muto "Perché?".
La mia disperazione è palpabile in questo sguardo muto, nel silenzio, privo del mio gioioso abbaiare.
Mi trascino, muta, ai margini del cortile, per rientrare, mesta, nel mio angolo buio.
Lo sguardo fisso, consapevole, diretto a quella porta chiusa che so, io lo so, stasera non si aprirà.
I vicini mi chiamano. Alzo la testa. Non mi muovo, scusatemi se non saluto. Se potessi piangere, lo farei.
Mi ripiego su me stessa, le zampe a sostenere il peso di questa mia solitudine.
Cari "padroni", Abbandono non è solo il ciglio di un'autostrada.
È anche un cortile vuoto, in una calda giornata d'estate.
Il primo di lunghi giorni infelici, in attesa, di chi non merita tanto amore e fedeltà.
Ma io vi aspetto lo stesso…ricordatevi di me.



Gli animali ci insegnano - 1

Ricevo e volentieri pubblico!

Un signore anziano un giorno prese con sé suo nipote per un giro col suo cavallo e il suo calesse. Mentre stavano trottando e parlando della bellezza della creazione di Geova un'ape si è posata sulla parte posteriore del cavallo. 

L'uomo disse che poteva prendere la sua frusta e con uno schiocco delicato sarebbe stato in grado di colpire l'ape e scacciarla dalla parte posteriore del cavallo senza mai toccare il cavallo stesso. "Guarda" disse, e allora con la precisione d'un cecchino prese la sua frusta e con uno schiocco scacciò l'ape senza mai toccare il cavallo o senza che il cavallo se ne accorgesse. 

Dopo vide un'ape su di un petalo d'un fiore. "Osserva" disse, e con un singolo schiocco della frusta scacciò l'ape dai petali, senza toccare il fiore. 

Mentre procedevano il ragazzo notò un alveare. "Guarda nonno, là c'è un alveare, perché non lo tiri giù dall'albero?" "Oh beh, non c'è niente che possiamo fare" disse il nonno. "Guarda come sono unite, e poiché un gruppo unito è forte e coraggioso, non abbiamo nessuna possibilità di toccarle". 

E così è con il popolo di Geova. Se ci allontaniamo via dalla protezione dell'unità e dell'amore dell'organizzazione di Geova diventiamo deboli e vulnerabili, ma in gruppo, siamo forti e possiamo resistere agli attacchi di Satana. 
 


mercoledì 28 novembre 2012

Lettura biblica 2013 - 4

(Romani 15:4) ...Poiché tutte le cose che furono scritte anteriormente furono scritte per nostra istruzione, affinché per mezzo della nostra perseveranza e per mezzo del conforto delle Scritture avessimo speranza.


Lettura biblica 2013 - 3

Continua la serie inaugurata lo scorso 21 novembre!

(2 Timoteo 3:16, 17) ...Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia, 17 affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente, del tutto preparato per ogni opera buona.




martedì 27 novembre 2012

JW Downloader

A suo tempo lo Scrigno dei Tesori ha presentato un regalo molto apprezzato dai suoi lettori: JW-extractor

Un fidato collaboratore (M.A.C.) ha ripreso e sviluppato l'idea, ottenendo un prodotto nuovo e diverso dal precedente: JW downloader

Ecco nelle sue parole la descrizione della sua creatura:

Lo scopo di JW Downloader, come spiega l'help, è quello di aiutare a scaricare rapidamente le riviste e la lettura della Bibbia dal sito JW.ORG

Il programma richiede una connessione ad Internet.
Dal menu Riviste
è sufficiente selezionare: Anno, Mese ed Edizione per visualizzare tutti i download disponibili in quel momento.

Qualora si dovessero scaricare più riviste dello stesso anno e/o dello stesso mese è possibile bloccare la scelta dei rispettivi campi selezionandoli 2 volte: sarà aggiunto un asterisco alla scelta.

Dal menu Bibbia è attualmente possibile scaricare soltanto la lettura in formato audio MP3; la scelta si effettua selezionando prima il libro e poi il capitolo.

Dal menu ? (Help) è possibile controllare se la propria versione è aggiornata all'ultima disponibile (in futuro sarà possibile scaricare altre pubblicazioni compresi alcuni video).

Note tecniche:

JW Downloader funziona con la maggioranza dei browser Internet che supportano il linguaggio JavaScript, all'apertura il programma rileva se nel proprio browser il JavaScript non è abilitato e ne suggerisce l'attivazione.

JW Downloader è stato testato con successo su diversi Smartphone Java, su iPhone/iPad (browser: Safari), PC con OS Windows, OS X e GNU/Linux.
L'ultima versione del programma si può scaricare da qui; lo si può trovare anche nella sezione Utilità del Sito Web del programma: WTBibleLibrary

Cosa aspetti? funziona davvero bene!

PS JW-extractor è in revisione e presto sarà pubblicata la nuova versione




Tablet 6 - la vendetta

Il Custode dello Scrigno riceve molte mail ogni giorno e tra esse diverse sono di lettori (anzi sopratutto lettrici) che esprimono idee e commenti su ciò che leggono.

Dopo i 5 post di sabato su possibili usi "teocratici" del tablet, l'affezionata lettrice Loretta - che è ferma sostenitrice dell'Ipad in luogo dei dispositivi Android perchè, lei dice, "sono più intuitivi" - mi spedisce un video che dimostra (a suo dire) la veridicità della sua tesi:



http://www.youtube.com/watch?v=XK2dwTVi-aQ&feature=related

mmmhhh... non so se questo video dimostri realmente la maggiore intuitività dei dispositivi Apple... o forse la colpa è dei suoi utenti?

PS secondo me il personaggio che compare alla fine del video è convinto sostenitore del robottino verde

lunedì 26 novembre 2012

Mamme - 2

Ricordate il post "il mio piccolo ha gli incubi"?

Mi hanno segnalato che l'originale su Youtube è stato rimosso

Poco male! il post è stato corretto ed ora il video è di nuovo disponibile!

Ogni tanto è bello rivederlo...



Mamme - 1



Dedicato a tutte le mamme!



domenica 25 novembre 2012

Svolta epocale

 
Insomma, possiamo dirlo: qualche anno fa internet era vista con sospetto... e oggi siamo di fronte ad una svolta epocale!




da EPUB a WORD

Oppure:

"come posso trasformare i nuovi utilissimi file EPUB in un formato editabile, in cui io possa mettere le mani?"

Facilissimo!

Puoi convertirli tu stesso da ePUB a WORD (usando il formato RTF o meglio HTML)

Una delle tante procedure per estrarre e modificare il testo e le immagini da un file ePUB:

1) Installare il programma Calibre, quindi aggiungere un file ePUB alla libreria di Calibre trascinandolo nella finestra principale del programma.

2) All'interno della finestra di Calibre, dopo aver selezionato il file ePUB, convertirlo in altri formati dal menu: Converti libri - Converti individualmente (la scelta del formato di uscita sarà possibile nella schermata successiva, dal menu in alto a destra.

Per chi volesse usare uno dei formati più comuni è disponibile la conversione in RTF (testo formattato) o, meglio, HTMLZ (testo formattato in HTML più le immagini).

3) Al termine della conversione il file convertito sarà disponibile nella cartella dell'utente\documenti\biblioteca di calibre\....

Unico accorgimento da usare se si sceglie il formato HTMLZ è quello di rinominare l'estensione da .HTMLZ a .ZIP, quindi estrarre il file ZIP e aprire il file index.html con un normale browser per visualizzarne il contenuto.

Si potrà modificare l'index.html con le sue immagini (contenute nella sottocartella IMAGES) usando ad es. un comune editor di testi come il Microsoft Word.



da EPUB a PDF

Ora che abbiamo a che fare con il formato EPUB, sorgono molte domande.

Ad esempio: 

" a me piace come sono strutturate le riviste in formato EPUB, con le domande poste prima del paragrafo a cui si riferiscono

però preferirei un comune pdf

è possibile?"

Certamente!

Basta usare il servizio gratuito on-line http://www.epub-to-pdf.com/

Grazie a M.A.C. per l'utile segnalazione!

sabato 24 novembre 2012

Tablet 5

... e un'altra ancora qui sotto!



Tablet 4

... o ancora qui...

Caro fratello, io ho ricevuto in regalo una tablet da mio figlio, e posso dirti che la uso in Sala. I fratelli non sono per niente distratti, in quanto non faccio mostra, ma cio' mi fa risparmiare tutti quei fogli che stampavo prima per i versetti W, studio di libro, punti notevoli, ecc...Canto perfino con i cantici contenuti nel wtlibrary, il tutto mi fa evitare anche di portarmi appresso tanti libri che sono racchiusi nel wtlibrary.
Questo non è comunque che un caso isolato, non so se in altre congregazioni cio' li farebbe inciampare...
Ah, ci tengo comunque a precisare che non mi servo della tablet dal podio.

Tablet 3

... oppure qui:

...In Sala si può usare per coloro che non hanno una buona vista, per qualsiasi considerazione. Mia moglie per esempio, dato che ha problemi di vista, lo usa per tutte le adunanze di congregazione. Ho scaricato per lei su iPad le pubblicazioni che ci servono in Sala, e in questo modo può prendervi parte, ma non e’ consentito usarlo dal podio...



Tablet 2

... e un'altra in questo scambio di idee:

domanda:

Cari fratelli,
Mi serve per una mia visita che non sa leggere, che ha parenti evangelici,  la rivista delle donne in formato Mp3. Quella di Settembre 2012. In particolar modo l'articolo della pastora Evangelica, che dice "ora conosco l'iddio che adora"..
C'e' qualcuno che magari se l'e' salvato? Se mi contatta troviamo un modo per ricevere il file.
Grazie
 

risposta:


Se hai la possibilità di portarti un aggeggio come il tablet ad esempio, puoi farle ascoltare l'articolo a questo indirizzo:
Un caro saluto fraterno
_



Tablet 1

Qualche tempo fa sono stati pubblicati alcuni articoli sull'uso di tablet e affini in ambito teocratico, ad es. qui e qui.

Alcuni si sono subito muniti di 'tavoletta' e poi si sono chiesti: "Bene, ora che anche io ho un tablet, che ci faccio?"


Beh, una possibile risposta è contenuta nella Tg del 15.12.12, pag. 30...

















venerdì 23 novembre 2012

Solidarietà vera




http://www.youtube.com/watch?v=44fX5yavIZo

Puzzle mobile

Ti piacciono i puzzle?

si? e ti piacerebbe risolversi online?

davvero? e se l'immagine del puzzle... si muovesse?



giovedì 22 novembre 2012

I migliori fotomontaggi

(Daniele 8:15) ...Avvenne quindi che, mentre io stesso, Daniele, vedevo la visione e cercavo intendimento...
 




La borsa di pietre



Tempo fa un uomo camminò su una spiaggia in una notte di luna piena.

Pensò che se avesse avuto una macchina nuova, sarebbe stato felice. Se avesse avuto una grande casa, sarebbe stato felice. Se avesse avuto un lavoro eccellente, sarebbe stato felice. Se avesse avuto una donna perfetta, sarebbe stato felice. 

In quel momento inciampò in una borsa piena di pietre. Cominciò a giocare con esse, gettandole nel mare, una per ogni volta che aveva pensato: SE AVESSI... SAREI FELICE, finché rimase solo con una pietra nella borsa e decise di tenerla. 

Quando arrivò a casa notò che era un diamante e ripensò a quanti ne aveva gettati per gioco nel mare, senza accorgersi che erano pietre preziose. 

Così fa la gente…. SOGNA QUELLO CHE NON HA SENZA DAR VALORE A CIO' CHE HA VICINO. Se osservasse meglio, noterebbe quanto è fortunata... La felicità è molto più vicina di quello che si pensa. Ogni giorno potrebbe essere un diamante prezioso ed insostituibile e ognuno di noi può decidere se apprezzarlo o gettarlo in mare. La morte non è la più grande perdita della vita. La più grande perdita della vita è morire dentro di sè mentre viviamo...

(Matteo 6:19-21) ...“Smettete di accumularvi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri sfondano e rubano. 20 Piuttosto, accumulatevi tesori in cielo, dove né la tignola né la ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano né rubano. 21 Poiché dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.



mercoledì 21 novembre 2012

Lettura biblica 2013 - 2

(Salmo 1:2, 3)  2 Ma il suo diletto è nella legge di Geova, E lègge sottovoce nella sua legge giorno e notte.  3 E certamente diverrà come un albero piantato presso ruscelli d’acqua, Che dà il suo proprio frutto nella sua stagione E il cui fogliame non appassisce, E ogni cosa che fa riuscirà.


Lettura biblica 2013 - 1

(Giosuè 1:8, 9) ...Questo libro della legge non si deve allontanare dalla tua bocca, e vi devi leggere sottovoce giorno e notte, per aver cura di fare secondo tutto ciò che c’è scritto; poiché allora avrai successo nella tua via e allora agirai con saggezza. 9 ...



martedì 20 novembre 2012

Orologi

Cosa si può fare con vecchi orologi da buttare via...?

Questo!

La Bibbia: un libro di profezie accurate

Alcuni lettori mi hanno scritto: "possibile che nessuno abbia pensato di estrarre tutta la serie degli articoli 'La bibbia: un libro di profezie accurate"?

Si, è possibile... anzi è certo!
 

lunedì 19 novembre 2012

Omaggio alla creazione

(Romani 1:20) ...Poiché le sue invisibili [qualità], perfino la sua sempiterna potenza e Divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, perché si comprendono dalle cose fatte, così che sono inescusabili...


Copia&incolla








Senza parole...

domenica 18 novembre 2012

Che nave sei?

(1 Corinti 10:12) ...chi pensa di stare in piedi badi di non cadere...



Inverno

(Genesi 8:22) ...Per tutti i giorni che la terra durerà, semina e raccolta, e freddo e caldo, ed estate e inverno, e giorno e notte, non cesseranno mai”.

... e l'inverno è ormai alle porte...

sabato 17 novembre 2012

Antistress

(Proverbi 14:30) 30 Il cuore calmo è la vita dell’organismo carnale...



Barzellette

Un pò di buonumore...



venerdì 16 novembre 2012

Prima di giudicare

(Matteo 7:2) ...col giudizio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi...



Lezione di perseveranza

(Matteo 24:13) ...Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato...



giovedì 15 novembre 2012

Le stagioni della vita

(Giacomo 4:14) ...non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare.



Innocenza

(Matteo 18:3) ...A meno che non vi convertiate e non diveniate come bambini, non entrerete affatto nel regno dei cieli.



mercoledì 14 novembre 2012

Illustrazioni didattiche

(Matteo 28:19, 20) ...Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”.

Tutti i cristiani devono essere insegnanti della Parola di Dio

E se è vero che un'immagine vale più di 1000 parole... allora ecco un utilissimo ausilio!


Adunanza annuale

Ricevo e volentieri pubblico!
Avete anche voi ricevuto il rapporto dell'adunanza annuale non ufficiale?
E forse vi siete detti: "Beh, aspettiamo che esca sulla Torre di Guardia".
Meraviglia delle meraviglie, l'attesa è finita già.. e non si trova sulla Torre di Guardia!

GUARDA: http://www.jw.org/en/news/events-activities/annual-meeting-report-2012/
E il video: http://www.jw.org/en/news/events-activities/video-clip-2012-annual-meeting-program/

L'unica attesa è che venga postato in italiano...


martedì 13 novembre 2012

Il segreto delle donne

(Proverbi 31:10) 10 Una moglie capace chi la può trovare? Il suo valore è molto maggiore di quello dei coralli.



Il segreto delle donne


Obbligatorio imparare l'inno di Mameli

la notizia:


L’inno di Mameli verrà insegnato a scuola. E’ legge. Lo ha deciso il Senato approvando in via definitiva il ddl che istituisce anche la “Giornata dell’Unità della Costituzione, dell’inno e della bandiera” il 17 marzo.

Non sarà un giorno festivo, ma una solennità celebrata senza effetti civili e opportunamente ricordata nelle scuole e con iniziative pubbliche allo scopo di promuovere i valori di cittadinanza e di riaffermare l’identità nazionale. Il provvedimento dispone anche che a partire dall’anno scolastico 2012-2013 nelle scuole di ogni ordine e grado saranno organizzati incontri didattici su “Cittadinanza e Costituzione” per riflettere sulla storia e il significato del Risorgimento e sulle vicende che hanno portato all’unità nazionale, alla scelta dell’Inno di Mameli, del Tricolore, e all’approvazione della Costituzione.

Il ddl è stato approvato con 208 sì, 14 no e due astenuti. Hanno votato a favore tutti i gruppi, a eccezione della Lega nord e della senatrice del Pdl Diana De Feo. Molti senatori leghisti per protesta hanno abbandonato l’aula prima del voto parlando di un provvedimento “inutile, retorico, antistorico, ideologico e coercitivo”.

Fonte 

Le reazioni:


"Vuoi vedere che adesso i nostri figli verranno espulsi dalle scuole come in America?


Una bella riflessione:



Imparare la storia dell'inno e della bandiera non è certo fare compromesso...e nemmeno conoscere a memoria il testo dell'inno...che poi a forza di sentirlo alle partite della nazionale, chi non lo conosce?

per quanto riguarda le cerimonie ufficiali saremo in buona compagnia, visto che il partito della Lega ha votato contro e, al contrario di noi che rispettiamo quei simboli non recando offese, questi dicono apertamente quel che pensano anche con termini scurrili...e non li ripeto proprio perchè li ritengo irrispettosi.

quindi non mi preoccuperei piu di tanto, per ora. Staremo a vedere!
fonte

Insomma... stiamo a vedere. Senza dimenticare in che tempi viviamo.

(Salmo 94:20) Si alleerà con te il trono che causa avversità Mentre progetta affanno mediante decreto?
 

lunedì 12 novembre 2012

"Vera pace e sicurezza"

Ricordi il post del 7 ottobre 2012 ?

Un lettore manda questo interessante articolo tratto dal Corriere del 23.09.09:

Nel discorso alle Nazioni Unite

Obama porta il change all'Onu
proponendo un nuovo ordine mondiale

I 4 pilastri fondamentali:disarmo, preservazione del pianeta, pace e sicurezza, crescita equilibrata e sostenibile


Barack Obama all'assemblea generale dell'Onu (Ap)
Barack Obama all'assemblea generale dell'Onu (Ap)
WASHINGTON - A vent’anni dal crollo del muro di Berlino, sulle cui rovine esso doveva sorgere ma non è ancora sorto, Obama ha proposto di formare un nuovo ordine mondiale, di fare delle Nazioni Unite una realtà vera, non virtuale. E ha delineato quelli che ha definito i suoi quattro pilastri, fondati, ha affermato, sulla democrazia e sul rispetto dei diritti umani: il disarmo atomico e convenzionale, la pace e la sicurezza, la preservazione del pianeta, una crescita economica equilibrata e sostenibile.

(articolo originale)









(Abacuc 2:3) ...Anche se dovesse attardarsi, attendila; poiché si avvererà immancabilmente. Non tarderà.



Lo sgabello per i piedi


(Isaia 66:1) ...Geova ha detto questo: “I cieli sono il mio trono, e la terra è lo sgabello dei miei piedi...




http://youtu.be/sy3MwC4YHWA

domenica 11 novembre 2012

Gattini 4

... e infine quarto regalo!



Gattini 3

...terzo regalo...


Stranezze 10


La serie delle 10 stranezze si conclude con una chicca: Salamanca

Se vuoi saperne di più, ecco qualche utile informazione...


sabato 10 novembre 2012

Gattini 2

...secondo regalo...



Gattini 1

Tra oggi e domani condivido 4 splendidi regali che un padre ha fatto al suo figliolo...

primo regalo


Stranezze 9


stranezze 9


(qui l'intera serie)


venerdì 9 novembre 2012

Allora sei...

Se per te "Torre di Guardia" non è un luogo di avvistamento strategico in campo bellico.
 
Se passi tre o più giorni in uno stadio senza vedere un pallone o una lattina di birra.
 
Se sai quando cade ogni anno il 14 Nisan nel calendario giudaico, ma frequentemente ti dimentichi il giorno del tuo compleanno
 
Se hai un lavoro umile e comunque hai 5 vestiti.
 
Se non ti sembra niente di strano che i tuoi amici passano da casa tua solo per usare il bagno…
 
Se ti senti istintivamente spinto a bussare a tutte le porte che incontri
 
Se non riesci a comprare un paio di scarpe senza fermarti a pensare quanto saranno comode per la strada sotto 40° C
 
Se passi momenti con molti libri di 192 pagine o più, e tutti questi li confronti con uno solo nero conosciuto nel 99% delle lingue che spesso consulti per poche righe per pagina.
 
Se non puoi leggere una rivista o qualsiasi altra cosa senza prendere una penna per sottolinearla.
 
Se ti sembra normale riferirti a una persona come "uno studio"...
 
Se almeno una volta alla settimana vai in strade dove non vivi, esponendoti gratuitamente a pioggia o sole, per aiutare persone che non conosci...
 
Se riesci a rimanere seduto e in silenzio per ore (mantenendo straordinaria eleganza e rispetto
 
Se tieni in casa tua "riunioni sociali" in vece di "feste", e se al termine di una di queste "riunioni sociali", casa tua non è tutta disordinata e a volte hai più mangiare di prima...
 
Se vedi ogni giorno il mondo peggiorare e questo ti emoziona perché sai che le cose miglioreranno fra breve
 
Allora sei... Un Testimone di Geova!!!

Felice è il popolo il cui Dio è Geova! (Salmo 144:15)





Il funambolo


Il funambolo
La folla al Circo guardava con stupore e trepidazione come il funambolo si destreggiava sulla fune molto al di sopra delle loro teste.
Attraversava quella fune tesa con una facilità e una naturalezza tali da nascondere il fatto
che un piccolissimo errore poteva rappresentare la sua fine.
Manovrava con perizia il palo per l'equilibrio, e utilizzava solo un ombrello. Gli occhi della folla erano fissi su di lui.
Al termine del percorso afferrò una corda e scese giù fino a terra.
Prese una carriola che era ai bordi dell'arena, e poi rivolgendosi il pubblico, chiese:
"Credete che possa attraversare quella fune con questa?". "SÌ!" gridò la folla. "Vi fidate del fatto che riesca a spingerla sulla fune?". "SÌ!" rispose ancora la folla ad alta voce. Il grande funambolo notò un uomo che aveva gridato più degli altri, e gli disse: "Signore, voi siete proprio certo che io sia in grado di farlo?". "Sì! Siete il più grande" gli rispose l'uomo.
"Allora venite, salite sulla carriola!".
Molta gente dice che crede in Dio e in Cristo. Molti persino riconoscono che i testimoni di Geova hanno la verità. Ma non desiderano "salire sulla carriola", cioè mettere le loro vite in armonia coi principi nei quali dicono di aver fede.
Oggi Gesù sta spingendo la carriola. Noi abbiamo bisogno di saltarci dentro. Gesù ci darà l'equilibrio e la forza di passare attraverso la fune tesa di questo sistema.
Foto: La folla al Circo guardava con stupore e trepidazione come il funambolo si destreggiava sulla fune molto al di  sopra delle loro teste. Attraversava quella fune tesa con una facilità e una naturalezza tali da nascondere il fatto  che un piccolissimo errore poteva rappresentare la sua fine. Manovrava con perizia il palo per l'equilibrio, e  utilizzava solo un ombrello. Gli occhi della folla erano fissi su di lui. Al termine del percorso afferrò una corda  e scese giù fino a terra. Prese una carriola che era ai bordi dell'arena, e poi rivolgendosi il pubblico, chiese:  "Credete che possa attraversare quella fune con questa?". "SÌ!" gridò la folla. "Vi fidate del fatto che riesca a  spingerla sulla fune?". "SÌ!" rispose ancora la folla ad alta voce. Il grande funambolo notò un uomo che aveva  gridato più degli altri, e gli disse: "Signore, voi siete proprio certo che io sia in grado di farlo?". "Sì! Siete il  più grande" gli rispose l'uomo.




Stranezze 8


stranezze 8


(qui l'intera serie)

 

giovedì 8 novembre 2012

Luce del mondo

(Matteo 5:14-16) ...“Voi siete la luce del mondo. Una città non può essere nascosta quando è situata sopra un monte. 15 Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, ed essa risplende su tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre eccellenti opere e diano gloria al Padre vostro che è nei cieli.


Dopo l'uragano Sandy, Brooklyn (a sinistra) è illuminata, Manhattan (sulla destra) è al buio

Su quale lato si trova la sede della Watchtower...?




 













"After hurricane "Sandy", Brooklyn, New York, USA (on the left of the photo) has power, Manhattan, New York, USA (on the right) does not."

http://ireport.cnn.com/docs/DOC-869039?hpt=hp_bn1

 



"Se vuoi essere un leader studia la Bibbia"

L'Universita Popolare di Milano ( prestigiosa Università Privata Riconosciuta ) tra i suoi corsi ne presenta uno molto particolare adatto per coloro che vogliono raggiungere la leadership in ambito bancario e assicurativo.

Scarica la brochure da qui...

...poi vai a pagina 26 (nella brochure corrisponde alla pagina 50-51) .....

Hanno fatto un incredibile applicazione al business di 2 Timoteo 3:16!




Stranezze 7


stranezze 7


(qui l'intera serie)


mercoledì 7 novembre 2012

Cigni

Dedicato a tutti quelli che apprezzano la storia del "brutto anattroccolo"...




Contro la crisi: regali ai lavoratori

Non è mica vero che in Italia ai lavoratori si chiede soltanto... c'è anche qualcuno che ...



Stranezze 6

stranezze 6


(qui l'intera serie)



martedì 6 novembre 2012

Notizie teocratiche: Meno pagine, più lingue

1° OTTOBRE 2012 | DAL MONDO

Meno pagine, più lingue

A partire da gennaio 2013 ogni numero di Svegliatevi! e dell’edizione per il pubblico della Torre di Guardia sarà ridotto da 32 a 16 pagine.
Dato che le riviste avranno meno pagine, i team di traduzione potranno renderle disponibili in più lingue ancora. Per esempio, i numeri di dicembre 2012 di Svegliatevi! e della Torre di Guardia sono stati pubblicati rispettivamente in 84 e 195 lingue, mentre a partire da gennaio 2013 Svegliatevi! si pubblicherà in 98 lingue e La Torre di Guardia in 204 lingue.
L’edizione per lo studio della Torre di Guardia continuerà ad avere 32 pagine.

articolo originale



Notizie teocratiche



Musica in tante lingue

Tradurre il testo di una canzone in un’altra lingua è molto impegnativo. Tradurre un intero libro di 135 cantici è un’impresa di tutto rispetto.
I testimoni di Geova si sono messi all’opera e in tre anni hanno tradotto per intero in 116 lingue il loro nuovo libro dei cantici, Cantiamo a Geova. In altre 55 lingue è disponibile una versione ridotta di questo libro, contenente 55 cantici. Si sta già lavorando alla traduzione in molte altre lingue ancora.