PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


mercoledì 16 gennaio 2013

Chi è realmente lo Schiavo Fedele e Discreto?


Non essendo ancora stato esaminato nel settimanale studio Torre di Guardia, il nuovo importante intendimento sull'identità dello "schiavo fedele e discreto" e sui "domestici" è ancora sconosciuto a molti.
 
Talvolta capita di sentire fratelli che ne parlano come se fosse cosa acquisita ad altri fratelli che forse neppure sanno come funziona il sito JW. La perplessità nei loro sguardi è evidente.

Per tutti loro, ecco un estratto del nuovo intendimento direttamente dalle pagine del nostri sito ufficiale.

Buona lettura!
 



"Chi è realmente lo Schiavo Fedele e Discreto?"

Gesù non si riferiva a un singolo individuo, ma a un "schiavo" composito, un gruppo di persone che avrebbe cooperato come un solo corpo. Gesù ha detto che allo schiavo (1) sarebbe stato dato un ruolo di sorveglianza "sui domestici [del Signore]" e (2) che avrebbe provveduto loro "cibo spirituale a suo tempo."

Dal 1919 in poi, presso la sede mondiale dei Testimoni di Geova c'è sempre stato un piccolo gruppo di cristiani unti. Essi hanno supervisionato la nostra opera di predicazione in tutto il mondo e sono stati direttamente coinvolti nella preparazione e distribuzione di cibo spirituale. Negli ultimi anni, questo gruppo è stato chiaramente identificato con il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova. 

Le prove bibliche indicano la seguente conclusione: "Lo schiavo fedele e discreto" è stato nominato sopra i domestici di Gesù nel 1919. Questo schiavo è il piccolo gruppo composito di fratelli unti che servono presso la sede mondiale durante la presenza di Cristo che sono direttamente coinvolti nella preparazione e distribuzione di cibo spirituale. Quando questo gruppo lavora insieme come Corpo Direttivo, agisce in qualità di "schiavo fedele e discreto". 




Nessun commento: