PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 31 ottobre 2013

Gioco di ombre




https://www.youtube.com/watch?v=NZ5MJqB9myA


Ammaraggio


Immagina di essere in spiaggia e di vedere questa scena...



https://www.youtube.com/watch?v=UvjZImhlLAo 


mercoledì 30 ottobre 2013

Voglia di tenerezza - 2




https://www.youtube.com/watch?v=fKjMGKhJdUU


Voglie di tenerezza - 1




https://www.youtube.com/watch?v=huKnYm8FQFo


martedì 29 ottobre 2013

Il mio nuovo lavoro


Immagina di vivere così il tuo primo giorno con il nuovo lavoro...



https://www.youtube.com/watch?v=h2oNUo5LY1w



Manutenzione auto


Se il benzinaio ti dice: "L'auto ha poco olio, dovrebbe aggiungerne un pò"...



 http://youtu.be/Lzm57QWFPoc



lunedì 28 ottobre 2013

Incidenti domestici


Dopo qualche tempo, come da tradizione, tornano due settimane dedicate ai video, al ritmo di due al giorno.

Iniziamo con i nuovi pericoli domestici...



https://www.youtube.com/watch?v=tAsA4N-cTYE



domenica 27 ottobre 2013

L'uomo più piccolo del mondo


... e Junrey Balawing, 55 cm

La donna più piccola del mondo


Jyoti Amge, 62 cm...

sabato 26 ottobre 2013

JW News: collaborazione tra filiali - 2


(1 Corinti 1:10) ...Ora vi esorto, fratelli, per il nome del nostro Signore Gesù Cristo, a parlare tutti concordemente, e a non avere fra voi divisioni, ma ad essere perfettamente uniti nella stessa mente e nello stesso pensiero... 
Non solo la filiale degli Stati Uniti è stata coinvolta nella produzione delle nuove bibbie... anche quella del Giappone!

made in Japan - documento originale
made in Japan - traduzione e adattamento



JW News: collaborazione tra filiali - 1


(Filippesi 2:2) ...rendete la mia gioia piena in quanto siete dello stesso pensiero e avete lo stesso amore, essendo uniti nell’anima, avendo il medesimo pensiero nella mente... 
Scopri come due filiali hanno collaborato per migliorare la produttività di uno dei nostri stabilimenti tipografici.


venerdì 25 ottobre 2013

Immondizia


Riceviamo e volentieri pubblichiamo!

Un uomo di San Paolo, in Brasile, trovò nella spazzatura una copia di Svegliatevi!

Dopo averla letta e apprezzata scrisse una lettera alla sede brasiliana della Watch Tower Society. La lettera diceva: "Vi prego di inviarmi informazioni su come avere un gratuito studio biblico a domicilio. Sono certo che mi aiuterà molto".

La richiesta di quest'uomo fu trasmessa a una congregazione di testimoni di Geova della sua zona. L'uomo ricevette una visita e fu iniziato con lui uno studio biblico.Qualche mese dopo egli simboleggiò la propria dedicazione a Dio con il battesimo in acqua a un'assemblea di distretto dei Testimoni.
Non si dovrebbe sottovalutare il valore che ha anche una sola copia di Svegliatevi!... neppure quando è stata gettata!





giovedì 24 ottobre 2013

Un (meraviglioso) regalo per tutti i bambini!


(Giudici 13:8) ...E Manoa supplicava Geova e diceva: “Scusami, Geova. L’uomo del [vero] Dio che hai appena mandato, ti prego, venga di nuovo da noi e ci insegni ciò che dobbiamo fare al piccolo che nascerà”.

















Questa settimana stiamo considerando l'articolo "Usiamo il nostro sito web per insegnare ai nostri figli". Preparando la parte mi sono meravigliato nel vedere quanto attenzione sia riservata ai nostri piccoli, dalla nascita all'adolescenza e poi oltre: specifiche sezioni dedicate ai bambini, ai ragazzi, addirittura ai genitori per guidarli, come lo fu Manoa, in questo compito impegnativo ma gratificante.





















E poichè ogni mese lo Scrigno dei Tesori non fa mancare il suo "regalo per tutti i bambini", anche in questa occasione vogliamo ricordarci dei nostri lettori più piccoli: oltre 50 MB di materiale riservato per loro, diviso in 4 categorie:

da colorare
giochi
profeti
schede

Ci troverai dentro non tanto gli ausili messi a disposizione sul sito JW quanto piuttosto elaborazioni e modifiche, sempre nell'intento di stimolare tuo figlio con lo stesso metodo.

Il materiale è in continuo aggiornamento grazie al lavoro incessante di alcuni collaboratori e le 4 cartelle indicate non mancheranno di essere aggiornate con frequenza.



mercoledì 23 ottobre 2013

Alcol-test


(Proverbi 23:31, 32) ...Non guardare il vino quando rosseggia, quando scintilla nel calice, [quando] va giù diritto. 32 Alla fine morde proprio come un serpente, e secerne veleno proprio come una vipera...



Una carezza



martedì 22 ottobre 2013

Robotic dance

 

Amicizia




lunedì 21 ottobre 2013

Incidenti sportivi


... e proseguiamo con un l'importanza di sottoporsi a periodiche visite di controllo...



https://www.youtube.com/watch?v=e0EARPHoEzA


"Aggiornamento per i proprietari e i gestori delle Pagine Google+"


Dal momento che lo Scrignbo dei Tesori ha di recente deciso di far bella mostra di sè su  Google+, condividiamo con i lettori questa preziosa informazione.


 Nei giorni scorsi gli utenti Google e Google+ hanno ricevuto questa mail:







 










Google ha fatto lo sforzo di non scrivere in legalese ma il tema è lo stesso abbastanza complesso e va chiarito perhcè le nuove condizioni di privacy che verranno adottate dal 11 novembre 2013 hanno un certo peso.

Proviamo a capirle insieme (in modo sintetico e leggero), supponendo che ogni cosa accada come ci viene presentata e quindi ignorando i commenti di chi non si fida di Google:

  1. Google vive di pubblicità, che troviamo in prodotti come Gmail
  2. la pubblicità non è casuale ma mirat(issim)a, poichè si basa sull'analisi automatica dei testi delle email che riceviamo e scriviamo e su ogni cosa che transita in ogni altro prodotto Google da noi utilizzato: nei video visti su Youtube, nei post che leggiamo e commentiano su Google+, nei documenti che carichiamo su Google Drive e così via - note 1, 2, 3
  3. uno dei recenti traguardi in questo campo, possibile grazie al meccanismo delle cerchie di Google+, è che, ad esempio, quando navighiamo sul Play Store, vengono portate alla nostra attenzione le recensioni lasciate non già da qualsiasi utente Android, ma da coloro che sono inseriti nelle nostre cerchie

    Ed è solo evidente che, se un'app o un libro sono piaciuti ad una persona che noi conosciamo per nome e che fa parte di una nostra cerchia... siamo invogliati ad acquistarla anche noi!
  4. Ora, con la novità in vigore tra meno di un mese, questo meccanismo esce dai confini del Google Play e diventa generalizzato:
    "Nome e foto del profilo potrebbero apparire nei prodotti Google, tra cui appunto la pubblicità, o le recensioni. È un po’ ciò che già accade sul Play Store quando vediamo che un amico ha fatto +1 su una certa app, soltanto che qui parliamo di un altro contesto, anche commerciale, nel quale potremmo facilmente vedere i pareri altrui associati ad esempio ad un risultato di ricerca." - tratto da qui
  5. Lo avevamo capito...? OK, ma se non ci sta bene? niente paura, nella stessa email Google dice anche cosa occorre fare, che è ben spiegato qui e che pertanto non serve ripetere
Nulla di terribile e nulla di osceno.... se sappiamo cosa stiamo facendo! Vale sempre il vecchio detto "se lo conosci, lo eviti": se sai cosa sta facendo chi ha a che fare con te, eviti che possa farlo male e che tu ne debba risentire ;-)

note

1 questo spiega perchè Google mette e disposizione così tanti servizi ben fatti e utili: perchè in tal modo gli utenti sono indotti ad usarli e a far conoscere i loro interessi, sulla base dei quali Google offre pubblicità mirata e guadagna un sacco di soldi 
2 l'analisi delle nostre attività è compiuta automaticamente (e questo è credibile) per cui nessuno "legge" le nostre email 
3 che Google si limiti a vendere spazi pubblicitari (es. la barra destra in Gmail) a inserzionisti che le chiedono "metti questa pubblicità accanto alle email di chi scrive di automobili e io ti darò molti più soldi di quelli che pago al giornale famoso" è noto ed è OK; che Google, conservando e incrociando i miei dati provenienti da tutti i suoi servizi che uso, tracci di me un profilo meticoloso che comprende dati angrafici, telefono, interessi religiosi, ricerche su malattie e medicine, e così via... e non lo metta in mano a chi potrebbe avercela con me... è un atto di fiducia verso Google stessa ;-)




Cose importanti

  
(Filippesi 1:10) ...perché vi accertiate delle cose più importanti ...




Il denaro dice:
Guadagnami e dimentica ogni altra cosa

Il tempo dice:
Seguimi e dimentica ogni altra cosa

Il futuro dice:
Preoccupati per me e dimentica ogni altra cosa

Dio dice: 
Ricordati di me... e io ti darò tutto



domenica 20 ottobre 2013

Lettura biblica 2014


Ed ecco il regalo che ho ricevuto oggi e che mi affretto a condividere con gli affezionati lettori: 





diversi programmi di lettura biblica per il 2014!

modello numero uno
modello numero due
modello numero tre
modello numero quattro


(Salmo 1:1-2) Felice è l’uomo che ...  2 .. il suo diletto è nella legge di Geova, E lègge sottovoce nella sua legge giorno e notte. 



Visita alla Betel della Germania


Tra ieri e oggi sto visitando la nuova stamperia per l'Italia: la Betel di Selters, in Germania!

E non è la prima visita... è un gradito ritorno:

1. visita: febbraio 2009

2. visita: febbraio 2013


PS mi hanno promesso che prima di sera mi daranno in anteprima qualcosa che in Italia ancora non c'è.... ci conto!






sabato 19 ottobre 2013

JW News: I Testimoni concludono la vendita a Brooklyn



I Testimoni concludono la vendita di un complesso di cinque edifici segnalando così il loro trasferimento da Brooklyn 

http://www.jw.org/finder?locale=it&docid=702013135


JW News: Galaad, classe n.135

JW News: predicazione a Manhattan


(Proverbi 10:22) La benedizione di Geova, questo è ciò che rende ricchi, ed egli non vi aggiunge nessuna pena.

http://www.jw.org/finder?locale=it&docid=702012013

JW News: Olocausto



Inaugurato in Germania monumento a Testimone sopravvissuto all'Olocausto 

"E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni"


Questa giornata è dedicata alle notizie spirituali!
Iniziamo con l'adempimento di MT24:14...


 

SANTO DOMINGO - Repubblica Dominicana



ITALIA - MILANO

GERMANIA


HONG KONG - ASIA

TEXAS - STATI UNITI


SPAGNA


INDONESIA

GEORGIA - STATI UNITI


BRASILE


 NEW YORK - (metropolitana)





ITALIA




venerdì 18 ottobre 2013

Come sarebbe il mondo se tutti fossero TDG?


(Isaia 11:9) ...Non faranno danno né causeranno rovina in tutto il mio monte santo; perché la terra sarà certamente piena della conoscenza di Geova come le acque coprono il medesimo mare.
 


Come sarebbe il mondo se tutti fossero cristiani Testimoni di Geova?
 

Storici e studiosi danno una risposta e ne conseguono questi ragionamenti!




giovedì 17 ottobre 2013

L'adunanza annuale 2013: i miei appunti - 3


Ancora appunti sull'adunanza annuale!

Grazie a tutti quelli che li hanno condivisi con noi!!


mercoledì 16 ottobre 2013

Raccolta Inserti Km


Tradizionale appuntamento con gli inserti del KM!

Un lettore (Gionatan dalla Toscana) ci scrive:

Ho modificato la raccolta aggiungendo qualche ministero, ho anche migliorato la definizione delle parole e altre piccolezze.
 
E noi lo ringraziamo e mettiamo a disposizione di tutti la sua preziosa opera!


martedì 15 ottobre 2013

Diario di una Bibbia


Se la nostra personale copia della Bibbia potesse parlare, cosa direbbe? Che idea avrebbe delle nostre abitudini di studio?
 

Proviamo ad immaginare per un momento che la copia della Bibbia di qualcuno cominci a parlare, o a scrivere un diario... la prima pagina potrebbe essere così:

Permettimi di presentarmi. Mi chiamo "Sacre Scritture". Alcuni mi chiamano "Bibbia".
Non mi piace che mi chiamino "Vecchio Testamento", ma ho imparato a sopportarlo!
 

In questo periodo vivo in casa di una coppia molto simpatica, il fratello e la sorella TG.
Il mio lavoro è dare luce, calore, consolare e offrire un buon consiglio come guida nella loro vita, tutti i giorni. I momenti più felici della mia vita sono quando mi prendono in mano e confidano nella mia guida. Sono molto positiva; e mi esprimo sempre in maniera molto schietta. Però, purtroppo, a volte mi annoio un po'…


1° ottobre: Oggi è il primo ottobre. Sto riposando da un'intera settimana. Non mi piace riposare tanto, non ho nessun bisogno di riposare, né di dormire. Dentro di me ho molto da insegnare, molto più del normale. Il fratello TG oggi mi ha aperto, ma non ha fatto molto di più…
 

2 ottobre: Oggi è il giorno dell'adunanza, così mi stanno mettendo in borsa per andare alla Sala del Regno. È una delle cose che mi piacciono di più perché è lì che faccio un buon lavoro e vengono utilizzata molto.
 

3 ottobre: Oggi è il giorno del servizio. Il fratello TG mi ha portato in mano per diverse ore. Ho potuto dire qualche parola in diverse occasioni.
 

4 ottobre: Oggi c'è molto stress qui in casa! Il fratello TG mi ha preso e ha letto velocemente la parte assegnata della lettura settimanale. Ha escogitato un sistema "segreto" per leggermi rapidamente. Dice che "naviga" su di me, una parola che non hanno mai applicato per me, non so dove l'avrà trovata. In effetti non so cosa intende dire con questo, però va molto veloce.
 

5 ottobre: Oggi c'è lo studio familiare. La Torre di Guardia ed io stiamo sopra il tavolo pieni di speranza. Sono veramente contenta quando dedicano tempo alla Torre di Guardia, però mi farebbe piacere anche se dedicassero un po' più di tempo a me! Se mi usassero di più mentre studiano la Torre di Guardia sicuramente potrei partecipare di più anche durante le adunanze di congregazione… Va be', spero che vada meglio domani!
 

6 ottobre: Oggi non è successo niente di speciale, sempre la solita routine, aspettando lì sopra al tavolo.
 

11 ottobre: Oggi mi hanno messo in una grande valigia! Si va in vacanza! Due settimane al sole!
 

23 novembre: Sono da due settimane in un paese straniero, eppure non mi hanno tirato fuori dalla valigia. Hanno tirato fuori tutto, ma si sono dimenticati di me.
 

25 novembre: Bene, stiamo tornando a casa. Sinceramente non ho capito perché mi hanno portata in viaggio con loro se neanche mi hanno tirata fuori dalla valigia.
 

2 febbraio: All'improvviso mi hanno messa nella biblioteca. Adesso tutto quello che posso mostrare è il bordo della copertina.
 

11 marzo: Oggi è il giorno delle pulizie generali qui in casa. Questo significa che mi toglieranno dalla biblioteca, mi puliranno dalla polvere e di nuovo mi sistemeranno nel solito posto. Domani verrà a farci visita la nonna della sorella TG. L'ho già incontrata in altre occasioni, è una donna che ama veramente Dio.
 

12 marzo: È arrivata la nonna, è sono potuto stare qualche momento tra le sue braccia. Mi piace molto stare con lei.
 

13 marzo: Di nuovo nelle braccia della nonna. Ha versato qualche lacrima quando mi ha aperto in Giovanni capitolo 14.
 

14 marzo: La nonna se ne è andata e sono di nuovo nella biblioteca, mostrando la mia copertina.
 

15 maggio: Oggi è nato il bambino della coppia TG. Si chiama Michele. Per qualche motivo mi hanno aperto e hanno scritto il suo nome su una delle mie pagine in bianco.
 

10 luglio: Sono già passati due mesi. Durante tutto questo tempo si sono preoccupati solo di Michele. Si svegliano anche nel cuore della notte per accudirlo ma nessuno si cura di me… Eppure mi piacciono tanto i bambini!
 

16 luglio: Mi hanno di nuovo ripulito dalla polvere. Non credevo ai miei occhi quando ho visto che mi mettevano in un posto ben in vista, sul tavolo. Presto sono venuta a sapere che oggi viene in visita uno degli anziani della congregazione. Finalmente mi useranno!! Spero che leggeranno quello che c'è scritto in Salmo 119:97: "Come amo la tua legge! Tutto il giorno è la mia sollecitudine!"

....e se anche la nostra Bibbia potesse parlare....cosa direbbe????

lunedì 14 ottobre 2013

L'adunanza annuale 2013: i miei appunti - 2


Così ho preso gli appunti...







Ma così li rendo disponibili:


L'adunanza annuale 2013: i miei appunti - 1

 
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Si è inaugurato un Museo di Bibbie per la Watchtower, con esemplari inediti, di alcune versioni con appena una sola pagina contenenti il nome di Geova. Il museo aprirà a partire dal 3 di ottobre 2013.

Si è ribadita l'importanza della fermezza nell'educare i figli nella fede. I figli conoscono canzoni mondane e poi non conoscono i cantici? Bisogna incoraggiare il battesimo dei nostri figli.

Vi informiamo che questa adunanza sta raggiungendo in diretta un milione e mezzo di persone. Risponderemo in breve a molte domande sul contenuto della Bibbia. Vengono  proiettate immagini di alcuni esemplari di Bibbie di tutto il mondo. Si ricevono saluti da altri paesi.

Sarà necessario uno sforzo in più nelle contribuzioni per terminare la nuova sede mondiale. Al momento per motivi di sicurezza non è possibile visitare il cantiere. Per questione di sicurezza si accettano le contribuzioni con la carta di credito. Si annuncia la nuova scrittura dell'anno 2014: Venga il tuo Regno.

Si susseguono diversi video teocratici. Si sollecitano le case private per i gruppi del ministero del campo. La parola DECIMA sta acquisendo un significato più pratico.

I fratelli devono limitare i loro interessi commerciali o rimarranno intrappolati in poco tempo. Evitare l'associazione con famigliari che amano attività mondane. Permettiamo ai nostri figli di giocare con bambini del mondo? Non vogliamo che i nostri figli una volta cresciuti si sposino con increduli. I figli hanno bisogno di tempo, tempo e tempo. Parlate con loro della Verità.

Punto culminante del congreso: extensa consideracion de la historia de LA TRADUCCION DEL NUEVO MUNDO que hemos usado decenas de años. Se han impreso mas de 200 millones.
Il punto culminante dell'adunanza: un'ampia considerazione della storia della Traduzione del Nuovo Mondo che usiamo da decine d'anni. Se ne sono pubblicate più di 200 milioni.

Ci sono 14.637 domande sulla Bibbia che si pongono ai traduttori ancora in sospeso. Per esempio Matteo 6:11 "dacci oggi il nostro pane per questo giorno". Gli asiatici non mangiano pane bensì riso. Il pane è caro. Potremmo indurre agli asiatici a pregare per avere qualcosa di lussuoso? Non sarebbe più appropriato usare la parola ALIMENTO in maniera generica?

Da cinque anni un comitato sta rivedendo la Traduzione del Nuovo Mondo. PRESENTAZIONE DELLA NUOVA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO RIVEDUTA. A partire da gennaio 2014 la Torre di Guardia citerà le scritture basandosi su questa TRADUZIONE RIVEDUTA. Al momento disponibile solo in inglese

Viene annunciata la nuova versione di JW Library APP per Android e Windows 8, Tablet e cellulari.

'------------------------------------------

Se ha creado un Museo de Biblias por la Watchtower, con ejemplares ineditos, de algunas versiones apenas de una sola pagina conteniendo el nombre de Jehova. El museo esta abierto desde el 3 octubre 2013

Insistencia en la educacion firme de los hijos en nuestra Fe.
Saben los hijos ...canciones mundanas y no conocen los canticos? hay que promover el bautismo de nuestros hijos.

Se informa que esta reunion esta alcanzando en directo a un millon y medio de personas.
Van a ser contestadas en breve muchas preguntas sobre el contenido de la Biblia
Se hizo una presentacion por imagenes de ejemplares de la Biblia de todo el mundo.
Saludos de otros paises

Es preciso un esfuerzo adicional de contribuciones para finalizar la nueva sed mundial. De momento, por motivos de seguridad no se permiten las visitas.
Se aceptaran contribuciones por tarjetas de credito para mas seguridad.
Se motro el nuevo texto para 2014: VENGA TU REINO.

Intercalados se presentaban diversos videos teocraticos.
Se solicitan hogares privados para grupos de servicio del campo
La palabra DIEZMO esta adquiriendo un significado mas practico.

Los hermanos deben limitar sus intereses comerciales o quedaran atrapados en breve.
Evitar asociacion con familiares que aman actividades mundanas.
Permitimos a nuestros hijos jugar con niños mundanos?
No queremos que nuestros hijos se casen con no creyentes al crecer. Los hijos necesitan tiempo, mas tiempo y mas tiempo. Hable con ellos de la Verdad.

Pero hay pendientes 14.637 preguntas respecto a la Biblia, que se les hace a los traductores.
Por ejemplo Mateo 6:11 "danos el pan nuestro de cada dia". Los asiaticos no comen pan, sino arroz. El pan es caro. Podria inducirse a los asiaticos a orar por un articulo de lujo. No seria mas propio usar la palabra ALIMENTOS como generico?

Desde hace 5 años un comite ha estado revisando la Traduccion del Nuevo Mundo.
PRESENTACION DE LA NUEVA TRADUCCION DEL MUNDO REVISADA.
A partir de Enero 2014 Atalaya citara los textos basados en esta TRADUCCION REVISADA.
De momento solo en ingles.

Se anuncia la nueva version JW Library app, para Android y windows 8, tabletas y moviles.


Le nuove bibbie: dietro le quinte


Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ciao a tutti i fratelli e sorelle!

Molti di voi dovrebbe aver ricevuto le immagini delle nuove Bibbie in inglese, ormai. Che straordinario, storico, incontro gioioso che è stato!

Ecco alcuni dettagli circa la produzione delle Bibbie :

Le Bibbie sono state stampate in Wallkill e presso la filiale in Giappone. Il progetto era altamente confidenziale, con tende intorno alla zona di produzione. 1,3 milioni di Bibbie inglesi dovevano essere stampate a Wallkill dal 13 agosto , la data di inizio del progetto, per l'adunanza annuale . Ciò ha incluso la stampa, la lagatura, la doratura, la produzione e l'applicazione delle copertine e il trasporto.

Per mantenere i tempi, la doratura dovrebbe essere eseguire quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con tre turni a rotazione. Altre parti della legatoria lavoravano su doppio turno (dalle 6 alle 23). Gli addetti al turno di notte hanno fatto un grande sacrificio, hanno lavorato dalle 11:00 alle 07:00 per l'intero progetto. Molti nuovi lavoratori sono stati trasferiti da tutte le parti della tipografia per dare una mano. Il sorvegliante della tipografia ha sviluppato il programma in modo che il progetto sarebbe stato completato se tutto funzionava bene, ma comunque sarebbe stato un traguardo enorme con una scadenza fissa . Sarebbe riuscito? Non senza l'aiuto di Geova .

Considerate il clima, come è stato menzionato nel corso dell'adunanza annuale. Date un'occhiata a questo link

In primo luogo fate caso a quanto caldo faceva durante la prima metà del mese di luglio . Con temperature del genere, è stato molto difficile legare i libri e avere la colla impostata correttamente. Tutto questo ha portato la produzione a passo di lumaca . Ma ora guardate le temperature da 13 agosto al 5 ottobre. Con l'eccezione di un solo giorno con 36 gradi (centigradi), la temperatura non è mai salita sopra i 30 (centigradi), con molti giorni moderati . Come risultato, è stata prodotto una sufficiente quantità di libri.

Il fratello Pierce ci ha mostrato come allentare la doratura in modo che le pagine non restino attaccate insieme . Questo si chiama "rottura" . È necessario perché quando il testo esce dalla macchina la doratura è dura come una roccia . Ogni libro è stata "rotto" a mano, tre libri alla volta. Ciò è stato fatto per 3 volte per tutti i libri, una per ogni lato dorato. Inoltre, ogni volta che un testo è stato rotto è stato controllato per eventuali errori, come macchie bianche o graffi.

Dopo la doratura delle parti, è iniziato il processo per avere gli angoli arrotondati e dorati e poi per avere i nastri inseriti tra le pagine. Sono stati eseguiti altri due controlli di ogni libro e poi è iniziato il processo per applicare la copertina avere il coperchio messo su e infine i libri sono stati imballati, inscatolati e spediti. Di nuovo ogni libro è stato controllato almeno due volte durante tale processo.

Lo scopo di tutti questi controlli, come anche dell'aspetto curato del libro, è stato che il Corpo Direttivo ha voluto che le Bibbie avessero una presentazione dignitosa, capace di spiccare, considerando che è il nostro libro più importante. Speriamo che la vostra copia sia molto buona .

I libri prodotti a Wallkill erano per la partre orientale e centrale negli Stati Uniti, mentre la filiale del Giappone ha prodotto 500-600.000 copie per gli Stati Uniti occidentali. Il Reparto spedizioni doveva coordinare i trasporti in modo che tutti i libri fossero arrivata alle migliaia di destinazioni in tempo, il tutto mantenendo il progetto riservato.

La Traduzione del Nuovo Mondo così riveduta, modernizzata e semplificata, sarà un ottimo strumento sia per migliorare la nostra spiritualità e per aiutare altri a capirla. Ci saranno molte scritture che assumeranno un significato del tutto nuovo e noi potremo scoprirlo per un lungo tempo a venire. Scritture come Giovanni 17:3 possono aprire gli occhi di alcune persone circa l'azione che hanno bisogno di intraprendere. La benedizione di Geova era certamente sulla produzione di questi libri, e certamente sarà anche per il loro impiego.




________________________________



Hello to all Brothers and Sisters:

Many of you should have received your revised English Bibles by now. What a remarkable, historic, joyous meeting that was! Here are a few details about the production of the Bibles:

-The Bibles were printed in Wallkill and at the Japan branch. The project was highly confidential, with curtains up around the bindery production area. 1.3 million English Bibles needed to be printed at Wallkill from August 13, the project start date, to the annual meeting. This included printing them, binding them, gilding them, making the covers, putting the cover on, and shipping them out.

-To do this, gilding would have to run nearly 24/7, with three shifts rotating in an out. Other parts of the bindery ran on double shift (6 am-11 PM). The night crew made a big sacrifice, working from 11 pm-7 am for the entire project. Many new workers were brought in to all parts of the printery to help out. Bindery oversight scheduled it so that the project would be completed if everything went well, but still it was a huge goal with a solid deadline. Would it get done? Not without Jehovah's help.

-Consider the weather, which was mentioned in the annual meeting. Take a look at this link.

http://www.accuweather.com/en/us/wallkill-ny/12589/august-weather/2146096?monyr=8/1/2013

First look how hot it was during the first half of July. With temperatures like that, it was very difficult to bind books and have the glue set properly. It brings production to a snail's pace. But now look at the temperatures from August 13-October 5. With the exception of one 94 degree day, the temperature never rose above 86, with many moderate days. As a result, enough books were bound.

-Brother Pierce showed us how to loosen up the gilding so that the pages will not stick together. This is called "breaking". It is necessary because when it comes out of the gilding machine it is hard as a rock. Each book was hand broken, 3 books at a time. This was done 3 times for all the books, once for each gilded side. Also each time it was broken it was checked for any errors, such as white spots or scratches.

-After gilding the sides, it was sent to have the corners rounded and gilded and then to have the ribbons inserted. Two more checks of each book were done, and then it would be sent to have the cover put on and then to be shrink wrapped, boxed, and shipped. It was checked at least twice more during that process.

-The purpose of all those checks, and also for the beautiful appearance of the book, is that the Governing Body wanted the Bibles to have a dignified, beautiful appearance that would stand out, considering it is our most important book. Hopefully your copy looks very good.

-The books produced at Wallkill were for the Eastern and Central United States, and the Japan branch produced 500,000-600,000 for the Western United States. The Shipping Department had to coordinate it so that all the books would get out to the thousands of locations on time, all while keeping the project confidential.

The revised New World Translation, which has been modernized and simplified, will be a great tool both to improve our own spirituality and to help others come to understand it. There will be many scriptures that have a whole new meaning, and we will be discovering these for a long time to come. Scriptures like John 17:3 may open some people's eyes about the action they need to take. Jehovah's blessing was certainly on the production of these books, and it will also be on your use of them.


domenica 13 ottobre 2013

"Il loro più importante contratto di architettura"



Un'azienda canadese specializzata in opere in cemento prefabbricate ha stipulato un contratto con la Watch Tower per lavori di tipo, a suo dire, i più importanti della loro storia. Oltre 375.000 piedi quadri di prefabbricati in cemento, su un area di 18 ettari su cui sorgerà la nuova sede dei TdG. (circa 800 membri)
Un contratto speciale per loro che sono stati scelti non per il prezzo proposto ma sopratutto per i valori morali e la reputazione. I TdG hanno apprezzato che questa impresa è a conduzione familiare.

Prima di siglare il contratto il Sig. Robert Bouchard sapeva poco sui TdG, ma dopo alcuni incontri per la definizione dei lavori ha detto di aver scoperto degli eccezionali partner commerciali. E nonostante la grandezza del compito, tutto si è svolto in un clima sereno e cordiale. 

"Sono persone molto pacifiche e questo si riflette durante le riunioni. Ho solo cose positive da dire su questa gente. Non vi è nulla di simile ".

I lavori avranno inizio a marzo 2014 e traineranno verso giugno 2015, ci saranno più o meno un migliaio di viaggi verso new York 



Publié le 17 septembre 2013 à 08h59 | Mis à jour le 17 septembre 2013 à 08h59

Leur plus important contrat architectural


COURTOISIE



MARC ST-HILAIRE
Le Quotidien
(ALMA) Béton préfabriqué du Lac (BPDL) obtient le plus important contrat architectural de son histoire.





En juillet 2009, les Témoins de Jéhovah confirmaient leur intention de déménager leurs quartiers généraux de Brooklyn vers un terrain nouvellement acquis, à 80 kilomètres de leurs locaux actuels.
La future Watchtower s'étendra sur une superficie de 18 hectares et abritera quelque 800 membres de l'organisation. Dans sa globalité, le projet prévoit la construction de six à sept bâtiments.
Pour compléter cet impressionnant chantier, les responsables de la communauté religieuse se sont tournés vers l'équipe de BPDL.
«C'est un contrat très spécial pour nous. D'abord parce que le fabricant n'était pas choisi uniquement à partir d'un prix, mais également et surtout pour ses valeurs et sa réputation. Nous n'étions pas l'option la moins dispendieuse, mais ils appréciaient que BPDL soit une entreprise familiale.»
À l'époque où son entreprise a décroché le contrat, Robert Bouchard ne savait que très peu de choses sur les Témoins de Jéhovah. À travers les rencontres préparatoires auxquelles il a participé, il dit avoir découvert des partenaires d'affaires exceptionnels.
«Sur le plan architectural, c'est le plus important projet de notre histoire. On parle de 375 000 pieds carrés de béton préfabriqué, insiste le président. Et malgré l'ampleur de la tâche, tout se déroule dans une ambiance paisible et cordiale. Ce sont des gens très pacifiques et ça se reflète lors des réunions. Je n'ai que du bien à dire de ces gens-là. Il n'y a rien de comparable.»
Pour la réalisation de ce projet, c'est l'usine de Sainte-Marie-de-Beauce qui sera mise à contribution.
La production doit débuter en mars 2014 pour se terminer vers juin 2015.
Près d'un millier de voyages vers New York seront effectués pendant les travaux.


JW News - lavorare... senza stipendio!


(Proverbi 10:22) ...La benedizione di Geova, questo è ciò che rende ricchi, ed egli non vi aggiunge nessuna pena.


Vogliono lavorare... senza stipendio !


sabato 12 ottobre 2013

Per i bambini - 3


Cari bambini, questo sabato speciale per voi si chiude con un altro regalo!


 
DIVENTA AMICO DI GEOVA


 

Per i bambini - 2


Da grande farò il PIONIERE!








Per i bambini - 1


Anche Charles Taze Russell è stato un bambino!

Questa è l'unica immagine esistente della sua infanzia, si trova nel libro 'Sermoni del Pastor Russell' pubblicati dalla WT agli inizi del 1900.




venerdì 11 ottobre 2013

Geoffrey Jackson passa a nuove nozze



NOTA: nei commenti la notizia che segue viene messa in dubbio ma non viene data una spiegazione diversa da querlla proposta. Invitiamo i lettori a usare giudizio e coloro che muovono dubbi (magari perfettamente giusti!) a dare la versione corretta dopo aver dichiarato quanto a loro non pare tale.




Circa un anno fa veniva dato l'annuncio di un nuovo membro del Corpo Direttivo e dalle immagini che giravano si vedeva che era sempre fotografato solo

Ora non più!






la prima moglie



la seconda moglie


giovedì 10 ottobre 2013

Uno come noi


Persone come noi!

il Custode dello Scrigno






Da: Lorenzo S.

Cari amici,
ieri ho conosciuto una della persone piu interessanti che abbia mai incontrato.
E' un 'mbudu', cioe un bianco nato e cresciuto in Africa. Vi raccontero' della sua avventurosissima vita e di come e' passato da essere contrabbandiere di avorio a contrabbandare letteratura in Malawi durante il bando quando torno, in cambio magari di un invito a cena ;)

Oggi era invitato a pranzo in betel e, visto che dista 15km e sono a piedi, sono partito 3 ore prima facendo testimonianza stradale e distribuendo gli inviti per l'assemblea di questo fine settimana lungo il tragitto.
Fermo un uomo ben vestito che parla un eccellente inglese e lavora per una delle ambasciate. Dopo aver accettato invito e riviste mi dice 'visto che andiamo nella stessa direzione, perche non camminiamo un po insieme e mi parli della bibbia?' ed e' cosi che abbiamo studiato due capitoli interi del nuovo opuscolo 'Una buona notizia da Dio', con domande, risposte e citazioni bibliche camminando per strada! Ovviamente nel tragitto fermavo tutti quelli che incontravamo per lasciare invito e riviste e lui mi faceva da interprete con quelli che parlavano solo Chichewa. Dopo un po aveva imparato la presentazione cosi bene che faceva tutto da solo, se la persona parlava inglese era mia, altrimenti sua. Alla fine ha distribuito piu inviti e riviste di me!!! 

Appena ci siamo separati ho fermato un altro uomo che, dopo aver accettato la letteratura, mi ha detto ' ho sempre voluto studiare con i Testimoni di Geova, ma per rispetto verso Dio voglio prima andare a casa, fare una doccia e cambiarmi'. Gli ho dato l'indirizzo della betel e un appuntamento al cancello per le 2 dopo pranzo. Alle 12.45 un fratello viene al mio tavolo e mi dice che c'e un uomo che chiede di me alla reception della betel.
Era lui, lavato, profumato, in giacca e cravatta che mi dice 'scusa ma ho letto l'opuscolo che mi hai dato e non potevo aspettare oltre, vorrei studiarlo con te'
Si era letto in poche ore a casa tutto l'opuscolo e aveva scritto ai margini le scritture citate!
Cosi' ci siamo seduti sull'erba sotto un albero di acacia nel giardino della betel. Lo studio e' durato quasi tre ore perche ogni volta che dicevo 'credo che per oggi sia abbastanza' lui rispondeva 'solo un altro paragrafo'.
Alla fine dello studio mi abbraccia e dice 'questo e' il giorno piu bello della mia vita e questa e' la verita'! 
'Cosa devo fare per essere un Testimone di Geova?'  
Abbiamo appuntamento per domani mattina alle 7 sotto l'albero di acacia.

Un abbraccio a tutti

Lorenzo


ps. mentre da noi c'e' l'uomo nero, qui ai bambini che non fanno i bravi dicono 'se non ti comporti bene viene 'mzungu' (l'uomo bianco) e ti porta via!! :)  quanto e' strano il mondo?!?

Da: Lorenzo S.


Cari amici,
ora che ho un momento tranquillo, seduto sotto un albero masticando canna da zucchero, ovviamente dolcissima (ne porterò un pò con me quando torno..), vi racconto degli ultimi sviluppi.

Vi ricordate del ragazzo di cui vi parlavo nell'ultima mail? Quello che disse che il giorno del suo primo studio era il giorno più bello della sua vita?
Il suo nome è 'Brave', che significa 'Impavido' e, alla luce degli ultimi avvenimenti, sembra essere un nome piuttosto azzeccato.

Abbiamo avuto il nostro primo studio sotto l'albero di acacia Lunedì. Il giorno seguente, Martedì, nel cuore della notte, vengo svegliato di soprassalto da un vigoroso bussare alla porta. C'erano tre uomini. Lui accompagnato da  due anziani di congregazione.

Qui in Malawi esistono un centinaio di tribù, o gruppi etnici se preferite. Quando un ragazzo lascia il suo villaggio per andare a cercare lavoro e una vita migliore in "città" viene accolto dai membri della sua tribù già in città che gli danno alloggio e lo aiutano a trovare lavoro. Senza il loro aiuto, chiunque provenga dai villaggi (che di solito possiede solo i vestiti che indossa) non potrebbe sopravvivere più di qualche giorno. Essere accettati dal proprio gruppo tribale quando si arriva in città è letteralmente questione di vita o di morte. Ogni gruppo tribale cittadino ha un suo capo tribù, una figura importante ed influente, rispettato e temuto dal resto della tribù, che può decidere le sorti di ogni membro.

Brave è arrivato qui a Lilongwe (la capitale del Malawi) 2 mesi fa da un piccolo villaggio a oriente, verso il grande lago Malawi. E' rimasto orfano di entrambi i genitori per un incidente stradale quando aveva solo un anno, quindi ha dovuto sopravvivere letteralmente con le unghie e con i denti. Nei villaggi, comunque, è più facile perchè sono quasi tutti in qualche modo imparentati e gli abitanti del suo villaggio si sono presi cura del piccolo orfano. Ora, all'età di 25 anni, si è trasferito in città e per trovare alloggio, lavoro e poter sopravvivere, dipende totalmente dal suo gruppo tribale in città.

Ed eccoci all'inaspettata visita nel cuore della notte.

Brave mi spiega che quello stesso giorno il suo gruppo tribale aveva organizzato una grande festa a cui tutti i membri della tribù dovevano partecipare. Queste celebrazioni, però, sono piene di riti magici e pratiche spiritiche. Dopo solo due studi, Brave aveva capito di tenersi lontano da tali pratiche e si è rifiutato di partecipare.
Era la prima volta in assoluto nella storia della tribù che qualcuno si rifiutasse, la cosa ha causato un grande trambusto e alla fine Brave è stato cacciato.
Senza casa nè lavoro è andato nell'unico posto amichevole chee conosceva, la betel, raccontando al sua storia e dicendo che studiava con me. La betel ha incaricato due anziani di verificare la sua versione ed eccoli, nel cuore della notte, alla mia porta.

Per prima cosa, ovviamente, ho chiesto agli anziani di usare i loro contatti in città per controllare con discrezione che la storia fosse vera (c'è sempre il pericolo in questi paesi che la gente, per quanto sembri onesta e sincera, si inventi storie per spillare soldi agli stranieri).

Era vera.

Quella notte ha dormito nella casa del custode di una delle sale del regno qui vicino e il giorno seguente, Mercoledì, insieme a un fratello che faceva da interprete, siamo andati dal capo tribù.

Per mostrare rispetto a una persona autorevole c'è un elaborato cerimoniale di saluto che mi sono fatto insegnare: ci si guarda prima negli occhi, quando l'interlocutore sorride si piegano le mani a coppa e si congiungono una sull'altra a formare una sfera, simbolo di amicizia, accompagnato da un leggero inchino con la testa. Se la persona fa altrettanto, si allunga la mano destra per stringere la sua, sostenendo il gomito con la sinistra. Dopo la stretta di mano, la mano sinistra, simbolo di duplicità e falsità, va tenuta per l'intera conversazione dietro la schiena.

Il capo tribù ha sembrato apprezzare la dimostrazione di rispetto, soprattutto da parte di un semplice Mzungu (uomo bianco) e la conversazione è stata piacevole e rilassata.

Volevo fargli capire che, con la sua decisione, Brave non voleva in nessun modo mancargli di rispetto. Come esempio ho usato proprio il loro senso di gerarchia. Nelle tribù l'autorità aumenta con l'età.

Gli ho chiesto: "Lei ama suo padre?"
"Certo!"
"Se suo padre le chiedesse di andare per lui in un villaggio vicino a comprare delle cose, lo farebbe?"
"Ovviamente"
"Se suo nonno le chiedesse nello stesso giorno di aiutarlo in giardino, cosa farebbe?"
"Aiuterei il nonno in giardino"
"Perchè?"
"Perchè il nonno ha un'autorità maggiore"
"Significa questo che non ripetta più suo padre?"
"Certo che no, mio padre capirebbe e approverebbe, il nonno ha più autorità"
A questo punto, essendo un uomo intelligente, aveva già capito dove volevo arrivare e ha sorriso.

Mi ha detto che, anche se capiva la decisione di Brave, era suo dovere in qualità di capo tribù, di proteggere e far rispettare le tradizioni tribali.
Quello che in realtà voleva dire è che se avesse lasciato Brave fare quello che voleva, in breve tempo altri avrebbero sfidato la sua autorità e avrebbe perso la sua posizione di prestigio.

In questi ultimi due giorni Brave ha dormito nella casa del custode e, dietro sua richiesta, abbiamo tenuto il nostro studio due volte AL GIORNO, mattina e pomeriggio, finendo l'ospuscolo in 5 giorni.
Gli ho regalato il libro 'Cosa insegna la Bibbia' che ha già quasi finito di leggere.

Purtroppo non c'è stata altra soluzione che comprargli il biglietto del minivan per tornare nel suo villaggio. Abbiamo già contattato i fratelli del posto che si prenderanno cura di lui e continueranno lo studio.

Ieri sera, quando l'ho accompagnato alla "stazione dei minivan" mi ha detto:
"Non preoccuparti, non ho rimpianti, anzi. Forse un giorno tornerò in città a cercare una vita migliore ma per ora la cosa più importante è imparare più possibile su Geova e battezzarmi come suo servitore".
Volevo condividere questa storia con voi, sperando che vi incoraggi come ha incoraggiato me.
Un salutone
Lorenzo
Ps. Oltre alla canna da zucchero da masticare ho scoperto anche che il frutto del Baobab è delizioso!
Per la gioia della maggior parte di noi, esiste anche un frutto alcolico! Si chiama Amarula o Frutto degli Elefanti perchè ne sono molti ghiotti e dopo una scorpacciata puntualmente crollano a terra ubriachi!!! Porterò a casa un paio di bottiglie del succo che ci fanno, sembra Bayliss...
   
 Ciaoooooooooooooooooooooooooooo