PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 7 settembre 2015

Video dei mesi scorsi non visibili



(questo post è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale)


Come scrive Silvia, molti video appaiono non più visualizzabili. Perchè?

La risposta è qui. In pratica il sistema più usato per visualizzare video sul web sta morendo e browser coraggiosi come  Chrome affrettano le esequie. Altri, per esempio Internet Explorer, non sono così spediti e infatti visualizzano senza problemi il video:




Quindi, che fare? Noi possiamo cercare un sistema alternativo di pubblicazione dei video, ad esempio tornando su Youtube (attualmente Blogger, la piattaforma che utlizziamo, consentiva in modo molto semplice il caricamento di un video dall'interno del post, senza dover andare su Youtube, caricarlo li, estrarre il link embedded e pubblicarlo in Blogger - marziano, vero?)

Voi lettori dovreste usare un browser alternativo a quello che non vi fa vedere il video: ce ne sono tanti, sia per piattaforma PC (es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari e altri meno noti) sia per piattaforma mobile (impossibile elencarli tutti)

Se qualche lettore ha idee, sono ben accette! .... e siamo ben lieti di seguire (almeno per il momento) quella di un anonimo che ha avuto una bella pensata: inserire, sotto il video, il link per scaricarlo!

Grazie, anonimo!


Nessun commento: